Grande successo per “Chiass…iamo”: emozione e divertimento grazie alla passione per l’hockey su ghiaccio

Alcune panchine, qualche tavolo, una bella giornata di sole e tanta fantasia. È bastato questo per trasformare i giardini di Viale Stoppa in una piccola Valascia (o Resega, fate voi) e per regalare ai tanti bambini accorsi per “Chiass...iamo una giornata di divertimento”. Merito degli allenatori del Settore Giovanile e dei ragazzi della prima squadra dell’Hockey Club Chiasso che, sotto la guida del responsabile Stefano Battistini, hanno illustrato gli elementi base dell’hockey su ghiaccio ai tanti che volevano emulare le gesta dei loro idoli visti spesso in televisione. L’occasione è stata quella di improvvisare partite di grande intensità accompagnate dalle grida di gioia e dai sorrisi dei tanti piccoli accorsi a provare quella sensazione di divertimento che regalano un disco ed un bastone. Un sogno, quello di giocare ad hockey che proprio da Chiasso ha portato in serie A giocatori come Raffaele Sannitz, Elias Bianchi, Luca Fazzini e Matteo Romanenghi. Chi volesse approfondire la conoscenza di questo sport è invitato a visitare il sito www.hc-chiasso.ch dove è possibile si trovano tutte le informazioni relative a corsi di pattinaggio ed allenamenti.

Intanto prosegue la preparazione estiva per i componenti di tutte le categorie. Preparazione ovviamente “a secco” in vista del debutto sul ghiaccio previsto dal 19 al 24 agosto con il tradizionale campo estivo di Lenzerheide, per il quale sono disponibili ancora alcuni posti.

Intanto l’HC Chiasso si appresta a vivere l’importante appuntamento con l’assemblea ordinaria del club che avrà luogo martedì 19 giugno, a partire dalle ore 20:00, presso il capannone dell’HC Chiasso accanto alla pista di ghiaccio. (L.Cl.)