L’HC Chiasso sfila con l’FC Chiasso in piazza Indipendenza e si presenta ai suoi tifosi

Nella splendida cornice di Piazza Indipendenza a Chiasso, ancora addobbata per i Mondiali di calcio, lo scorso 12 luglio anche l’HC Chiasso è stato presentato alla cittadinanza. L’evento, grazie all’invito del presidente dell’FC Chiasso, Maurizio Cattaneo, ha visto i giovani hockeyisti rossoblu ben figurare sul palco insieme ai giocatori della prima squadra della società cittadina di calico che affronterà il prossimo campionato di Challenge League. Per l’HC Chiasso, dunque, si è trattata di una serata particolare. Dopo il del presidente Claudio Galfetti, sul palco è salito dapprima lo staff tecnico guidato da Francesco Bizzozzero che, sollecitato dalla giornalista RSI Valentina Bonfanti-Formenti, ha illustrato gli auspici e le ambizioni di una squadra profondamente rinnovata e che si cimenterà nel prossimo torneo con una maggiore organizzazione e con il traguardo dichiarato di raggiungere le semifnali dei playoff. Il capitano Marco Aletti – che da oltre vent’anni veste la casacca rossoblu - ed il giovane Samuele Imperiali hanno poi illustrato ai 400 tifosi del Chiasso calcio presenti cosa significhi rappresentare i colori della città sul ghiaccio.

La serata si è chiusa in festa con la maccheronata offerta ai presenti e con gli auguri alla squadra di Alessandro Mangiarratti che è ormai prossima all’inizio delle fatiche del proprio campionato. Per l’Hockey Club Chiasso, invece, il prossimo appuntamento significativo è rappresentato dalla tradizionale tombola nell’ambito delle feste del Boffalorino che si terrà il prossimo martedì 24 luglio ed alla quale è invitata tutta la popolazione. (l.cl.)