Campo estivo di Lenzerheide

Non meno di una settantina di ragazzi hanno partecipato la scorsa settimana al tradizionale campo d'allenamento dell'Hockey Club Chiasso sulla Lenzerheide. Sotto la guida del nuovo responsabile del settore giovanile rossoblu Stefano Battistini e del suo staff i ragazzi divisi in tre gruppi per fasce d'età hanno svolto due allenamenti giornalieri sul ghiaccio e due sedute di condizione fisica per preparare una stagione che allo stadio del ghiaccio prenderà il via il prossimo 8 settembre con il debutto dei Novizi Top ed il 9 con la manifestazione “Sportissima”.

Non si è soltanto sudato sulle montagne grigionesi. Sotto l'occhio attento ed esperto di Micaela Colombo e delle sue collaboratrici i ragazzi hanno vissuto momenti di svago e divertimento dove il gioco, specie per i più piccoli ha avuto una parte fondamentale. Non senza un velo di tristezza venerdì, ragazzi, genitori ed allenatori si sono salutati dandosi l'appuntamento al 2019 per il prossimo camp estivo sempre sulla splendida Lenzerheide.

Insomma anche quest'anno si sono gettate le basi per una stagione intensa e divertente, con lo spirito di gruppo quale comune denominatore per i ragazzi del settore giovanile dell'Hockey Club Chiasso. Per citare una famosissima serie televisiva anche nel Mendrisiotto “Winter is Coming” l'inverno sta arrivando!