II Divisione: HC Chiasso sconfitto nel finale

Giovanili: tornano alla vittoria gli Juniori Top in quel di Berna

Solo nel finale il Dielsdorf Niedhäsli ha costretto l’HCC alla sconfitta sabato scorso nella IX giornata del campionato di II Divisione. Al 48’, infatti, i rossoblu erano addirittura avanti nel punteggio (3-2). Subito il gol del 3-3 al 50’, i ragazzi di Federico Bizzozero hanno poi incassato la rete decisiva per la sconfitta a 55’29. Ma andiamo con ordine. Come si può intuire la partita è stata sostanzialmente equilibrata: 1-1 dopo il primo tempo (HCC in gol con Luca D’Agostino) e 2-1 dopo il secondo (rete di Claudio Grisi). Il terzo tempo, come parzialmente raccontato, ha segnato la riscossa dell’EVDN che al 45’ ha trovato il gol del 2-2. Subito il 2-3 ad opera di Thomas Haas al 48’, ha nuovamente pareggiato al 50’ portandosi in vantaggio al 55’. L’ultima rete è stata realizzata con l’HCC tutto proteso a cercare il pareggio quando mancavano solo 38 secondi al suono della sirena finale. Complice questa sconfitta l’HCC resta al IX posto a quota 8, con un solo punto di svantaggio sul Sursee. A 14 punti, invece, troviamo EVDN, Wallissen e Küssnacht am Rigi. Dopo il derby di ritorno a Bellinzona, sabato il Chiasso sarà impegnato ancora in trasferta sul ghiaccio di Lucerna.

Domenica, invece, finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale per il Chiasso2 in IV Divisione. I rossoblu hanno sconfitto per 8-4 il Blenio. Contrariamente ad alcune partite disputate in precedenza, è stato il terzo tempo ad arridere ai colori rossoblu. Il parziale dell’ultimo drittel (6-1 per l’HCC) ha infatti permesso ai ragazzi chiassesi di conquistare i primi tre punti della stagione. Per l’HCC2 a segno Carlo Fibioli e Francesco Bizzozero nel I tempo; Fabrizio Fontana, quattro volte Michele Crivelli ed ancora Francesco Bizzozero nel terzo periodo. Domenica l’HCC2 sarà impegnato in trasferta contro il Lodrino.

Dopo alcune battute d’arresto lo scorso fine settimana ha segnato il ritorno alla vittoria degli Juniori Top che si sono imposti in trasferta sul Bern 96 per 5-4 dopo un incontro molto “tirato”. I parziali, infatti, parlano chiaro: 1-2 per il Chiasso dopo i primi 20 minuti (gol rossoblu di Sebastian Allevato); 2-1 per i padroni di casa nella ripresa (ancora Sebastian Allevato per l’HCC) e nuovamente 1-2 per i nostri colori nel terzo drittel (a segno Chris Torri ed Andrea Involti). Domenica gli Juniori torneranno a disputare un incontro tra le mura amiche. Avversario sarà il Seetal. Anche i Novizi Top hanno conquistato tre punti nell’ultimo turno disputato. A farne le spese l’Olten sconfitto per 5-3. In vantaggio per 1-0 dopo i primi venti minuti (a segno Davide Praderio), l’HCC ha realizzato tre reti nella ripresa (Matteo Gottardello, Aleksanteri Koppinen e Tommaso Bianchi) ed una nell’ultimo periodo (Guido Paolella). Sabato i Novizi A ospiteranno l’Innerschwitz Future, formazione che invece è stata nettamente superata dai Mini A nell’ultimo turno del loro campionato con un rotondo 10-4. Dopo un primo tempo equilibrato, concluso sul punteggio di 1-1 (HCC a segno con Samuele Del Pedro), i rossoblu hanno preso il largo nella ripresa quando hanno segnato sei reti (Filippo Aprile, Nicolo Galeone, Davide Verga, Fabio Taglioretti, Armando Petraglio ed ancora Nicolo Galeone) contro una sola degli avversari. 3-2 per il Chiasso è stato invece il parziale del terzo tempo con l’HCC a segno ancora con Armando Petraglio e Tommaso Calcaterra che ha realizzato due gol. Domenica 2 dicembre Mini A nuovamente impegnati sul ghiaccio di casa per affrontare il Bellinzona. Per quanto riguarda le compagini Moskitos, gli “A” sono stati largamente battuti dall’Ascona per 11-0 (parziali 4-0, 4-0, 3-0) mentre i “B”, pur sconfitti, hanno disputato una bella partita a Rivera contro il Ceresio. 4-2 il punteggio finale per la formazione biancorossa. Per il Chiasso i gol sono stati ambedue realizzati da Katerina Kozachuk nel terzo periodo. Sabato 1 dicembre i Moskitos A ospiteranno il Lugano mentre domenica 2 dicembre i Moskitos B saranno impegnati sul ghiaccio di Bellinzona contro i GDT. (L.Cl.)

   
 

 

© 2015 Hockey Club Chiasso