Primi tre punti stagionali dell’HC Chiasso che sconfigge nettamente il KSC Küssnacht per 6-0

Sabato scorso sono arrivati i primi tre punti stagionali per l’HC Chiasso al termine di una gara ben condotta e chiusa con una più che incoraggiante vittoria per 6-0 colta nei confronti del KSC Küssnacht am Rigi. La compagine di Marco Allevato ha quindi raccolto con merito la piena posta concretizzando molto e raccogliendo anche parte di quanto seminato nelle prime tre precedenti giornate. 2-0 il parziale del primo periodo con i gol di Dario Galasso a 10’55 (assist di Thomas Borsani e Marco Aletti) e di Mattia Tamborini a 12’57 (assist di Giuliano Consoli e Claudio Battistini). Un solo gol ha caratterizzato la ripresa: quello di Sebastiano Pantieri a 38’43 (assist di Dario Galasso e Thomas Borsani). Tre, infine, le reti nell’ultimo periodo messe a segno ancora da Dario Galasso a 43’53 (assist di Luca d’Agostino) e 56’48, e da un punto di Claudio Grisi a 54’19. Per Daniele Pestoni, infine, un bel shot-out dopo alcune difficoltà incontrare nelle precedenti giornate ma è tutto il collettivo rossoblu ad aver giocato bene. Per il Chiasso, che ha raggiunto a quota 3 l’SC Küsnacht, il Rapperswil-Jona Lakers e l’HC Seetal, domenica è tempo di derby: alle 16:45 alla Turrita è infatti in programma la sfida con i GDT Bellinzona.

Il bel successo della prima squadra è stata viatico di un buon fine settimana, in termini di risultati, anche per ciò che concerne il settore giovanile. Gli Under 20 A hanno sconfitto lo Zugo per 7-4 (parziali 1-0, 3-2, 3-2) al termine di una partita intensa e che ha visto finire sul taccuino dei marcatori Leonardo Lepori, Luca Bernasconi (autore di tre reti), Luca Failla, Yannick Rizzi e Matteo Bettiati. Gli Under 20 sabato 19 ottobre saranno ospiti dell’HC Lucerna. Gli Under 17 Top, invece, sono stati superati a domicilio per 4-2 dall’SC Langenthal (parziali 1-1, 1-2, 0-1) con reti di Niccolo Mansueto e Giovanni Ortelli. Sabato nuovo impegno casalingo per questa formazione che ospiterà il Burgdorf. Sabato tornerà in pista anche la compagine Under 13 Top per affrontare lo Zugo mentre il giorno successivo è in programma un impegno per gli Under 15 A che si cimenteranno con il Bellinzona. Conclude il programma del prossimo fine settimana il torneo di Bellinzona cui sabato prenderanno parte gli Under 11-2. (L.Cl.)