Domenica 3 novembre anche a Chiasso spazio allo Swiss Ice Hockey Day 2019

Anche Chiasso si appresta a vivere le emozioni dello Swiss Ice Hockey Day 2019 che avrà luogo domenica 3 novembre allo stadio del ghiaccio a partire dalle ore 10:30. Per tutti ci sarà la possibilità di pattinare sul ghiaccio insieme a giocatori del calibro di Raffaele Sannitz, Elias Bianchi, Luca Fazzini, Matteo Romanenghi, Romy Eggimann, Robert Sabolic, Jani Lajunen, Tommaso Goi, Diego Kostner e molti altri. E dopo le fatiche sul ghiaccio autografi, foto e pranzo al capannone dell’HCC in compagnia dei giocatori.

Parlando invece delle fatiche di campionato la I squadra ha osservato un turno di riposo e tornerà in pista sabato 2 novembre in quel di Sciaffusa per una nuova trasferta del suo girone di andata del campionato di II Divisione. Lo scorso week-end non hanno invece conosciuto soste le formazioni giovanili a partire dagli Under 20 A che sono scesi sul ghiaccio di Langenthal dove sono stati superati con il punteggio di 2-1 (parziali 0-0, 1-0, 1-1). Dopo un sostanziale equilibrio a “rompere l’equilibrio” è stato un gol del Langenthal con Mosimann a 36’48 durante la seconda inferiorità numerica rossoblu del match. Al 51ì il raddoppio dei padroni di casa mentre l’HCC è riuscito ad accorciare le distanze solo a 58’37 con Leonardo Lepori. Per gli Juniori A, così come per gli Under 17 Top il week-end alle porte sarà di tutto riposo in quanto queste due formazioni non affronteranno impegni di campionato. Campionato che, domenica scorsa, ha visto gli Under 17 impegnati sul ghiaccio di Ambrì dove è arrivata una sonora sconfitta: ben 13-0 in un match dominato dai biancoblu praticamente dall’inizio (il primo gol è arrivato a soli 31 secondi dall’inizio del gioco) alla fine. E’ stata una vera e propria goleada anche quella che ha, positivamente, caratterizzato l’impegno degli Under 15 A che hanno invece regolato l’Engelberg Titlis con un rotondo 14-2 (parziali 4-1, 6-0, 4-1). Anche in questo caso il primo gol è arrivato dopo pochi istanti dall’inizio del match con Filippo Aprile dopo soli 33 secondi di gioco. Prima della fine del tempo sono andati a segno anche Andrea Tramarin, Yuri Martignoni e Vittorio Frattini. Nella ripresa Aprile ha realizzato altri due gol così come Martignoni mentre a segno sono andati anche Kilian Rizzi e nuovamente Tramarin. Nel terzo periodo, invece, doppietta per Pietro Brianzoni, secondo gol della giornata per Kilian Rizzi e punto anche per Aris Spaskov. Per il fine settimana alle porte questa formazione giocherà sabato 2 novembre a Bellinzona. Completano gli impegni del prossimo w.e. rossoblu gli impegni casalinghi delle due formazioni Under 13, ambedue in programma sabato. I Top se la vedranno con il Lucerna mentre gli A affronteranno il Vallemaggia (L.Cl.)