Sabato ultimi impegni di campionato per gli Under 20 A e Under 17 Top

Con l’arrivo del mese di marzo l’attività sportiva dell’HC Chiasso si avvia verso la sua conclusione. Sabato prossimo, 7 marzo, gli Under 20 A ospiteranno l’Argovia per l’ultima fatica del loro campionato dopo che domenica scorsa il Lyss ha dichiarato forfait. La partita che avrebbero dovuto disputare i giovani rossoblu, quindi, passa agli archivi statistici con un 5-0 a tavolino che equivale a tre punti in più per una classifica che vede l’HCC consolidare il suo V posto (attualmente con 38 punti).

Sabato anche gli Under 17 Top concluderanno le loro fatiche ospitando il Burgdorf. Sabato questa compagine è stata superata per 7-5 dai GDT Bellinzona (parziali 3-3, 3-0, 1-2). Per i rossoblu sono andati a segno Nico Pasteris due volte e Davide Praderio nel I periodo al termine del quale Federico De Monaco ha sostituito Nicolo Poli a guardia della gabbia rossoblu. Nel secondo periodo i padroni di casa hanno realizzato tre reti mentre solo nel III tempo il Chiasso ha accorciato le distanze ancora con Nico Pasteris e Davide Praderio. Complice questa sconfitta l’HCC è stato superato in graduatoria proprio dai GDT.

Al momento di andare in stampa gli Under 15 A stanno per concludere il loro campionato ospitando il Ceresio con i rossoblu che, in classifica, occupano attualmente il secondo posto ad un solo punto di distanza (39 contro 38) dall’HC Vallemaggia Rivers. In una loro fatica infrasettimanale questa squadra ha infatti largamente vinto contro il Pregassona per 9-1 (parziali 1-2, 0-5, 0-2) con le reti realizzate da Ginevra Giovenzana, Sahan Gabriele Rosiello, Filippo Aprile, Kilian Rizzi (2), Yuri Martignoni, Pietro Brianzoni (2), Filippo Veronesi e con Stefano Rebughini ed Enea Sangiorgio che si sono alternati a guardia della gabbia rossoblu. Sabato gli Under 15 A hanno disputato il loro ultimo impegno stagionale di campionato. Sono stati superati per 6-0 dall’HC Vallemaggia (parziali 1-0, 2-0, 3-0). (L.Cl.)