La stagione agonistica sta volgendo al termine
La stagione agonistica alla pista del ghiaccio di Chiasso sta pian piano volgendo al termine. L’attività del settore giovanile rossoblu prosegue comunque per alcune categorie. La Under 17 si sta giocando in questi giorni la promozione nella categoria Top. La finale regionale che assegnava il primo dei due posti a disposizione ha visto i ragazzi di Luca Galeone impegnati in trasferta contro l’Argovia Stars.
L’incontro ha regalato equilibrio ed emozioni a non finire con l’equilibrio a farla da padrone sin dal primo ingaggio. Il primo periodo ha visto i padroni di casa due volte in vantaggio, sempre però raggiunti dal Chiasso, in rete con Alessandro Baracchetti e Adriano Vivarelli. Nel periodo centrale l’Argovia ha spinto ed è riuscito a costruire un vantaggio di due reti, poi portate a tre in avvio di terzo tempo. Il Chiasso non si è dato per vinto e, dando fondo a tutte le proprie energie, è riuscito a riequilibrare il punteggio ancora grazie alle reti di Adriano Vivarelli e Alessandro Baracchetti, prima che Dale Cattaneo siglasse il 5-5. La rincorsa ha però pesato sulla lucidità e sull’energia negli ultimi istanti, quando l’Argovia ha infilato il decisivo 6-5 che vale il titolo regionale e la promozione diretta. Per il Chiasso però nulla è perduto. In una sfida best of three contro i GdT Belinzona, i chiassesi si giocano infatti nel fine settimana l’ultimo posto a disposizione tra i Top.
Intenso weekend anche per la Under 13 che ha ottenuto due bellissime vittorie, battendo dapprima lo Zugo e poi il Sursee. Andiamo con ordine: dopo un primo tempo equilibrato, contro lo Zugo, il Chiasso è emerso alla distanza, andando a segno a scadenze regolari con la tripletta di Oliviero Centonze, la doppietta di Nicholas Valsangiacomo ed i punti di Thomas Guerrier e Noah Pellegrini. Ventiquattro ore dopo a fare conoscenza con la verve dei giovani chiassesi è stato appunto il Sursee, regolato dalle segnature di Oliviero Centonze (per lui stavolta uno splendido poker) Sean Galotti, Thomas Guerrier e William Beretta. Da notare anche le ottime prestazioni tra i pali di River Mazzi.
Grande esperienza infine per gli Under 9 al torneo Roberto Giacò di Como, chiuso dai piccoli rossoblu al settimo posto!