Ultimo fine settimana di ghiaccio

Con l’ultimo fine settimana di ghiaccio alla pista di Chiasso si è chiusa anche per le categorie giovanili la stagione agonistica 2022/23.

Impegnata a giocarsi la promozione nella categoria Under 17 Top contro i pari età del Bellinzona, la compagine guidata da Luca Galeone, nonostante l’impegno e la grinta, non è riuscita a raggiungere il traguardo. A fare la differenza la maggiore abitudine ad impegni di livello superiore da parte dei sopracenerini. Reduci da una stagione al livello superiore, che comporta un gioco fisico vietato invece nella categoria A, i bellinzonesi hanno imposto un ritmo che il Chiasso, nonostante la volontà messa in pista dai ragazzi di Luca Galeone, sono riusciti a sostenere solo a tratti. Ne sono scaturite due sfide che hanno visto il Bellinzona prendere in mano il risultato, con il Chiasso ad inseguire ed a rispondere quando ce n’è stata l’Occasione. Perso 5-1 il primo confronto (rete rossoblu di Samuele Piccinelli), il Chiasso ha reso la vita difficile all’avversario nella sfida disputata sul ghiaccio di casa, chiusa con la vittoria ospite per 4-2 e con i punti dei chiassesi messi a segno da Diego Testa, autore di una bella doppietta. Al Chiasso va comunque un grandissimo applauso per una stagione ad alto livello che conferma la bontà del lavoro di formazione del settore giovanile del club.

Si è chiusa con una grande rimonta la stagione degli U13 A, che sul ghiaccio di casa hanno superato il raggruppamento Engelberg-Titlis ai rigori. Dopo un primo tempo da incubo, alla prima pausa il Chiasso era in ritardo addirittura per 6-1, i giovanissimi di Pierluigi Grillo hanno preso in mano la partita concretizzando la rimonta con la rete del 6-6 in entrata di terzo periodo. Di nuovo in svantaggio, il Chiasso non si è dato per vinto, agguantando il 7-7 ed imponendosi appunto ai rigori, esercizio nel quale si è distinto il portiere River mazzi. Le reti del Chiasso durante il confronto portano le firme di Noah Pellegrini, Nicholas Valsangiacomo (doppiette) Teo Filippini, Aaron Peretti e Sean Galotti.

Bella esperienza al prestigioso torneo Young Snakes di Bellinzona per gli Under 11. Confrontati a realtà che vantano dimensioni decisamente diverse per quanto riguarda il numero di ragazzi a disposizione, i piccoli chiassesi si sono impegnati e divertiti, strappando anche dei buoni risultati. Un importante passo avanti nella loro crescita tecnica, sia a livello personaéle che di squadra.

 

   

© 2019 Hockey Club Chiasso