Lo scorso weekend è stato all’insegna dello sport, del divertimento e della partecipazione per l’Hockey Club Chiasso, impegnato sia sul fronte sportivo che in quello delle manifestazioni.
Due eventi di grande successo
Sabato il Club è stato presente al tradizionale Club del Tappo alle Cantine di Mendrisio, occasione conviviale che ha riscosso grande entusiasmo. Domenica, invece, il Team Cucina ha animato la Festa del quartiere Boffalora a Chiasso, confermando ancora una volta lo spirito di comunità e l’impegno fuori dal ghiaccio della società.
Il weekend sportivo
Sempre sabato, i ragazzi dell’U12-1 hanno partecipato al torneo di Lugano, il primo di tanti in vista della stagione 2025/26.
L’U18 Top ha invece inaugurato il proprio campionato in trasferta a Burgdorf. Dopo un primo tempo equilibrato terminato 0-0, i padroni di casa hanno preso il largo vincendo per 3-0 (2-0 nel secondo tempo, 1-0 nel terzo). I ragazzi di Mauro Grisi torneranno sul ghiaccio sabato 13 settembre a Innerschwyz, pronti a riscattarsi.
In programma anche l’attesa sfida dell’U16 A, che sabato prossimo affronterà il Lucerna in trasferta per la prima partita di campionato.
Sportissima e attività per i più piccoli
L’appuntamento clou è fissato per domenica 14 settembre con l’annuale Sportissima: una giornata gratuita e non competitiva aperta a tutti per provare a giocare a hockey in pista a Chiasso. Dalle 9.30 alle 17.00 saranno proposte attività per tutte le età e i livelli, accompagnati dai giocatori dell’HCC. Non è richiesta iscrizione: basta presentarsi e scendere sul ghiaccio.
Per i più piccoli e le più piccole (nati tra il 2018 e il 2022), il Club ripropone inoltre i corsi per imparare a pattinare e avvicinarsi all’hockey. Due le settimane dedicate:
- 22 – 26 settembre
- 27 – 31 ottobre
Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale hc-chiasso.ch.
Insomma, a Chiasso il ghiaccio vi sta aspettando!