In attesa del debutto della prima squadra, prevista sabato 5 settembre a Zugo, è stato il settore giovanile a tenere banco in casa rossoblu lo scorso fine settimana.
Partiamo dalla under 20 tornata vittoriosa dalla insidiosa trasferta di Seewen. Contro gli svizzero centrali in vetta alla classifica dopo due partite, i ragazzi di Soldini hanno messo in pista una gara maiuscola. Partiti fortissimo ed in vantaggio per 4-0 al termine del primo tempo grazie alle reti di Pagnamenta, Praderio, Vassanelli ed Aprile, i chiassesi hanno subito il lento ma costante ritorno dei padroni di casa. Si è così arrivati al pareggio dell’Innerschwyz a metà terzo periodo. Colpiti ma non affondati, i rossoblu hanno trovato il decisivo 5-4 con Cattaneo. Una vittoria di carattere per un gruppo non numeroso ma certamente determinato!
Ha di nuovo perso invece la U17 top, che sta pagando lo scotto dell’apprendistato. Due buoni periodi, il primo ed il terzo, non sono bastati per tenere testa al Thun. È finita 7-2 con i punti del Chiasso realizzati da Grandelli e Kidals. Secondo successo in due partite per la U15 che ha fatto suo il derby di Sonogno contro i Rivers. 6-3 il punteggio per i ragazzi di Cordiano, capaci di reagire alla rimonta dei sopracenerini e chiudere in crescendo. Gol del Chiasso firmati da Guerrier, Centonze, Quirici, Zanini, Bernasconi e Tenca. Infine la U13 è stata battuta in trasferta dall’Innerschwyz. A segno per il chiasso Peretti (2) e Limmi.