Archiviata la salvezza della prima squadra, prosegue senza sosta l’attività del settore giovanile del Chiasso. Con gli Under 20 costretti da numerosi infortuni a dare forfait per la trasferta di Lyss, sul ghiaccio sono scese tutte le altre squadre del movimento rossoblu.
Partiamo per una volta dai più piccoli, ovvero dai ragazzi e dalle ragazze della Under 13. Dopo un avvio di stagione con poche soddisfazioni, grazie al grande impegno dei giocatori ed alla dedizione dello staff tecnico, guidato da Juraj Franko, la seconda parte dell’inverno sta regalando diverse gioie. L’ultima, dopo un periodo caratterizzato da quattro partite a punti nelle cinque disputate nel 2025, è arrivata sul ghiaccio di Seetal. Una bella vittoria per 7-4 caratterizzata dalle reti di Aaron Peretti (3) Daniel Buscone (2) Leeroy Battipaglia e Cesare Conti.
Salendo di categoria, gli Under 15 hanno certificato la loro presenza ai playoff di categoria con il successo per 7-0 in trasferta sulla pista del Lunoxx. Partita dominata nel gioco dai chiassesi a rete a scadenze regolari. Primattore Nicholas Valsangiacomo autore di una tripletta. A segno con lui anche Noah Pellegrini (2) Thomas Guerrier ed Eric Guarnieri. Dopo una regular season a tratti entusiasmante, ora l’obiettivo di provare a farsi valere anche nella post-season!
È andata male invece la trasferta della Under 17 too in quel di Thun. A lungo in partita, il Chiasso, capace di accorciare in power-play con Sormani sul 3-1, alla fine ha dovuto cedere il passo ai veronesi che hanno conquistato il confronto con il risultato di 7-1. La corsa verso la salvezza passerà dallo scontro con la migliore compagine U17 A. Servirà recuperare energie e farsi trovare pronti tra qualche settimana.