Settimana intensa con due confronti in calendario per il Chiasso, due confronti che lasciano un retrogusto amaro per quello che avrebbe potuto essere e che è stato solo in minima parte.
I rossoblu infatti hanno conquistato solo uno dei sei punti in palio. Sabato scorso sul ghiaccio di casa i ragazzi di coach Grisi non hanno saputo replicare con efficacia al gioco fisico del Küssnacht, padrone per lunghi tratti delle balaustre e degli slot. Sotto 0-2 in entrata, il Chiasso ha reagito con Davide Praderio. È iniziata così una corsa ad inseguimento, con i rossoblu ad accorciare sempre senza mai raggiungere l’avversario. 2-3 di Baracchetti, 3-4 e poi 4-6 di Spinedi e definitivo 5-6 di Del Vita.
Anche peggio, nonostante il punto conquistato, la trasferta di mercoledì ad Effretikon. Contro i quotati zurighesi infatti il Chiasso ha avuto la vittoria in mano per lunghi tratti, salvo sprecare per distrazioni varie ed assortite un vantaggio di due reti costruito in ben due occasioni. Sotto 1-0 il Chiasso ha pareggiato con Baracchetti per poi portarsi sul 3-1 alla pausa grazie alla doppietta di Davide Praderio. In un disastroso avvio di periodo centrale il Chiasso si è fatto raggiungere, salvo riprendere a macinare gioco per andare al secondo riposo di nuovo sopra di due, con i punti ancora di Davide Praderio e di Mattia D’Agostino in power play. Il terzo tempo a livello amnesie è stato se possibile ancora peggiore, con il Chiasso a servire su un piatto d’argento all’Illnau-Effretikon tre reti in cinque minuti. Sotto 6-5 i rossoblu hanno avuto la forza di arrivare all’overtime grazie alla quarta rete personale di Davide Praderio, con Leo Lepori (5 assist) figura dominante dell’attacco rossoblu. Al supplementare il secondo punto lo hanno poi ottenuto gli zurighesi. Domani sera contro il Sursee è attesa una prova che alla verve offensiva sappia abbinare una fase difensiva meno permeabile.
Per il settore giovanile da segnalare la bella vittoria in un derby molto intenso della Under 20 che ha sconfitto i Rivers per 6-5 con reti di Sormani (2) Petraglio, Baracchetti, Vassanelli ed Aprile. La Under 17 è stata battuta 4-2 dal Burgdorf (Sormani e Crescini) mentre la Under 13 è stata fermata dai GdT per 9-5 (3 Peretti, Buscone, Conte). KO anche la Terza Lega, 4-7 contro il Pregassona (2 Gaeta, Pasteris, Giannini).