Sarà come da tradizione la festa dei Tornei Internazionali Giovanili TIG ad aprire l’annata 2025 dell’Hockey Club Chiasso. Sul ghiaccio nelle giornate di sabato e domenica ben dodici squadre della categoria Under 11 in rappresentanza di tre nazioni. Sarà agguerrita la concorrenza per gli Slovakia Lions, detentori del trofeo e di nuovo a Chiasso nel ruolo di favoriti. Dalla svizzera tedesca scenderanno nella cittadina di confine squadre di tradizione per quanto riguarda la formazione dei giovani come Coira, Bülach, Burgdorf e Wetzikon, mentre il Ticino sarà rappresentato da tutte le società formatrici. Oltre ai giovani leoni rossoblu, punteranno a farsi notare il Lugano, L’Ambrì-Piotta, i GdT Bellinzona ed i Rivers. Da non sottovalutare anche i Devils Milano, che cercheranno di creare la sorpresa.
Sulle tribune è atteso un folto pubblico di spettatori entusiasti a sostenere le gesta dei piccoli hockeisti. Pubblico che, si spera, resterà numeroso e caloroso per l’impegno importantissimo della prima squadra che alle 20.15 di sabato ospiterà il Bassersdorf per uno scontro di vitale importanza nella corsa verso i playoff. Con la squadra ridotta all’osso da numerosi infortuni, nell’ultima partita prima della puasa, i rossoblu hanno dimostrato carattere sul ghiaccio della capolista Dielsdorf. In vantaggio 3-2 a metà terzo periodo grazie ai punti di Pantieri, Lepori e Mattia D’Agostino, il Chiasso ha subito la rimonta degli zurighesi. Ora, con due partite casalinghe contro avversari diretti nella corsa alla post season, sarà imperativo vincere, contando sul recupero degli infortunati ma soprattutto sulla grinta e sulla determinazione messa in pista in condizioni di emergenza nell’ultima sfida del 2024.
Insomma, ci sono tutti gli elementi necessari per passare il primo fine settimana del nuovo anno sugli spalti dello Stadio del Ghiaccio. Il presente del Chiasso ed il futuro dell’hockey ticinese merita il vostro sostegno!