CHIASSO: LA VITTORIA DEVE ANCORA ATTENDERE

Che lo Zugo non fosse l’avversario ideal per interrompere il digiuno di punti che dura da inizio campionato, lo si sapeva sin dalla vigilia. Che le cose potessero andare in modo anche diverso, lo si è percepito dalle prime battute. Pur privo di diversi elementi, il Chiasso ha infatti aggredito la partita con il giusto spirito, trovando la bella rete del vantaggio con Andrea Gaeta, lanciato dal bel passaggio di David Raguso.

Pungolato nell’orgoglio, lo Zugo ha però immediatamente reagito. I rossoblu, spesso in ritardo sugli avversari, si sono visti costretti a diversi falli d’emergenza pagati a caro prezzo. Alla fine le reti della squadra ospite con un uomo in più sul ghiaccio sono state ben cinque, a dimostrazione delle difficoltà della squadra di casa nel tenere il passo.

Con il punteggio fissato sull’ 8-2 all’ultima sirena, non rimane da segnalre il debutto molto promettente nelle fila della prima squadra di Diego Petraglio, giovanissimo classe 2004, capace di andare anche subito a segno per la rete del provvisorio 2-6.

Domani allo Stadio del Ghiaccio scenderà il Küssnacht am Rigi per una sfida dai presupposti decisamente diversi, con il Chiasso chiamato a muovere finalmente la classifica contro un’avversaria diretta per la salvezza.

Dopo il brillante successo di Zugo è arrivata di contro la seconda battuta d’arresto per gli U20, sconfitti 8-6 sul ghiaccio del Seetal. I giovani chiassesi sono in pratica rimasti sul bus per due tempi e la reazione finale che ha permesso loro di tornare ad una lunghezza dai padroni di casa è risultata tardiva. Peccato, il Chiasso aveva le carte in regola per vincere ma gli errori del collettivo e la maggiore determinazione della squadra di casa hanno fatto la differenza. Le sei reti del Chiasso portano la firma di Nico Pasteris (tripletta), Mattias Quadri, Filippo Aprile e Davide Summerer.

Terza vittoria per la U15 che in Lavizzara ha superato i Rivers per 4-2. Mattatrice di giornata, Katerina Kozachuk, autrice della prima rete e di due assist. Con lei sugli scudi Dale Cattaneo, autore di una doppietta e Adriano Vivarelli.

Sconfitta al debutto assoluto per i giovanissimi della U13A. Contro il forte Bellinzona, poco da fare se non mettere sul ghiaccio entusiasmo e voglia di divertirsi, una voglia premiata alla fine dalla rete della bandiera di William Beretta, accolta con un boato dai genitori che hanno sostenuto a gran voce i piccoli leoni per tutti i sessanta minuti

   

© 2019 Hockey Club Chiasso