OTTO PER OTTO, CHIASSO PERDENTE

Strappare un sorriso è una delle poche cose che si possono cercare di fare a seguito dell’ennesima pesante sconfitta della prima squadra del Chiasso, surclassata in casa da un Küssnacht am Rigi tutto fuorché trascendentale. E allora invece dell’occhio per occhio siamo all’otto per otto, Chiasso perdente. Ancora una volta l’incolpevole Daniele Pestoni (nella foto) ha dovuto raccogliere alle sue spalle troppi dischi (di nuovo otto, come contro Bellinzona e Zugo per l’appunto) per poter pensare anche solo lontanamente di ottenere un risultato positivo. Di fronte ad un avversario che aveva nelle sue fila un solo giocatore di livello superiore, la squadra di Marco Allevato al numero 11 Jaromir Gogolka non ha mai saputo prendere le misure. Gol Gol ka, potremmo ribattezzarlo così, ha ridicolizzato da solo i rossoblu, andando a segno in ben cinque occasioni. L’unica rete del Chiasso porta la firma del capitano, Carlo Fibioli, ma è stato il classico fuoco di paglia. Il parziale 1-3 in fatti non ha minimamente cambiato il corso del confronto finito 8-1 per gli ospiti.

Molto meglio, ancora una volta, le squadre del settore giovanile. La Under 20, pur senza incantare, ha messo sotto gli Argovia Stars con un netto 6-1. Il Chiasso ha preso il largo attorno a metà partita dopo aver chiuso il primo periodo in vantaggio di una rete a firma Maximilian Di Gioia. Lo stesso giocatore ha raddoppiato prima che Mattias Quadri (doppietta), Daniele Colombi e Nico Pasteris dessero al punteggio la sua forma finale.

Vittoria anche per la Under 17 che in trasferta sul ghiaccio dell’Innerschwyz ha dovuto sudare sono alla fine per conquistare i tre punti. La sfida si è chiusa sul 6-5 per il Chiasso, grazie al punto di Nathan Dellea al 57’ che ha definitivamente spezzato l’equilibrio. Le altre segnature del Chiasso portano la firma di Filippo Aprile (poker) e Samuele Piccinelli.

Primo impegno stagionale per gli U13 Top, confrontati alla forte compagine dell’Ambrì-Piotta. Nonostante l’impegno, i piccoli leoni si sono dovuti dichiarare battuti per 9-2. I punti della squadra di casa sono stati realizzati da Tommaso Grillo e Giacomo Moschini.

Torneo a Prato Sornico infine per i giovanissimi della Under 11 che hanno incamerato esperienza contro i pari età di Bellinzona, Lugano e Rivers. Poco contano i risultati, a questa età serve pattinare tanto e divertirsi ancora di più. 

   

© 2019 Hockey Club Chiasso