Sono sfumati sul filo di lana i primi punti per il Chiasso nella nuova stagione.
Falcidiati dagli infortuni, i rossoblu, a ranghi ridotti, hanno tenuto testa al Seetal per tutto l’arco del confronto. Alla rete d’apertura dei padroni di casa, il Chiasso ha replicato in power-play con Luca D’Agostino a chiudere sull’1-1 il primo periodo. Botta e risposta anche nel secondo tempo con David Raguso e lo stesso Luca D’Agostino a fissare lo score sul 3-3 al quarantesimo. Subito il 4-3 poco prima della metà del terzo tempo, il Chiasso non ha mollato ed ancora Luca D’Agostino, autore al termine di una bellissima tripletta, ha riportato il punteggio in parità a meno di due minuti dall’ultima sirena. Quando il supplementare sembrava ormai acquisito, a soli cinque secondi dal termine, il Seetal ha però trovato il definitivo 5-4 che vanifica gli sforzi, costringe il Chiasso sempre a quota zero, ma alimenta le speranze in vista dei prossimi impegni.
Dovrà fare meglio invece la Under 20 che a Sursee, in vantaggio per 2-0 dopo venti minuti grazie alle reti di Killian Rizzi e Davide Summerer, ha perso completamente o quasi il filo del discorso finendo con l’essere sconfitta 5-3 (terzo punto rossoblu di Samuele Bruno) dalla compagine di casa.
Meglio sono andate le cose per gli Under 15, capaci di reagire ad un primo tempo catastrofico contro i GDT Bellinzona. Sotto per tre a zero i giocatori di Mauro Grisi hanno risalito il pendio grazie alle doppiette di Katerina Kozachuk ed Edvard Frischknecht prima di andare ad imporsi al ventinovesimo rigore!
Una doppietta ed una tripletta hanno caratterizzato anche il 5-0 in trasferta con il quale gli Under 13 Top hanno sconfitto l’Innerschwyz. Tommaso Grillo è andato a segno in tre occasioni, mentre Nicholas Valsangiacomo ha potuto gioire per due volte, regalando il primo successo alla compagine di Stefano Battistini. Impegno invece nel torneo di Bellinzona per gli Under 13 A che, contro i padroni di casa, il Lugano ed i Rivers hanno chiuso la loro giornata con una vittoria e due sconfitte.
Amichevole a Como con tanto divertimento per i piccoli della Under 9.