Chiusa la stagione della 2ª Lega

L’ennesima sconfitta ha segnato la chiusura della stagione del Chiasso sancendone la relegazione in Terza Lega. Contro il Seetal la partita è rimasta in bilico sino alla fine quando gli ospiti hanno infilato a porta vuota la rete dell’8-6 che ha chiuso i conti.

Inutile ora guardare a cosa poteva essere e non è stato. Da subito va preparata la prossima stagione con l’obiettivo di mettere le basi per una risalita che dovrà giocoforza essere abbinata ad una programmazione che permetta ai rossoblu di tornare a medio termine ad essere una una consolidata realtà nel panorama di Seconda Lega.

L’ultima partita ha mostrato comunque anche il lato mezzo pieno del proverbiale bicchiere. Il gruppo storico, a partire dal portiere Daniele Pestoni, passando per capitan Carlo Fibioli sino ad arrivare a quei ragazzi che sentono il rossoblu come una seconda pelle, ha lottato come se salvarsi fosse ancora possibile. Un atteggiamento positivo nella tempesta che ha caratterizzato tutta la stagione. A loro vanno aggiunti i giovanissimi che hanno allargato la rosa, respirando per le prime volte l’aria dell’hockey degli adulti. Ragazzi che in futuro potranno dare una grossa mano al club, a dimostrazione della quarta rete di serata ottenuta da Davide Praderio (classe 2003) su passaggio dei diciassetteni Nicolò Galeone e Diego Petraglio. Le altre segnature del Chiasso portano la firma di Benny Beneventi (2), Luca D’Agostino (2) e Riccardo Praderio. Insomma, il Chiasso saluta la Seconda Lega con un arrivederci a presto!

Che il futuro sia roseo lo dimostrano i risultati del settore giovanile. La Under 17 A, nello scontro al vertice con i Rivers ha ottenuto una vittoria che permette ai ragazzi di affiancare i sopracenerini in vetta alla classifica. Il risultato di 5-3 per il Chiasso è stato fissato dalle reti di Filippo Aprile (2) Davide Summerer, Aris Spaskov e Kilian Rizzi.

La Under 15 A, dal canto suo prosegue la scalata di una classifica che la vede al terzo posto a 4 punti dalla capolista Rivers che ha però disputato una partita in più. I ragazzi di Mauro Grisi non hanno trovato resistenza sul ghiaccio dell’Innerschwyz, battuto con un netto 8-1. Le reti sono state realizzate da Diego Testa (5) Edvard Frischknecht, Mattia Grandelli e Marco Barausse.

Hanno vinto e vinto bene anche i giovanissimi della U13 A che ai Rivers hanno realizzato 11 reti subendone soltanto 3. Mattatore Riccardo Perusin, a segno cinque volte, doppietta per Nicholas Valsangiacomo e una rete a testa per Oliviero Centonze, Eric Guarnieri, Noah Pellegrini ed Eric Sassella.

   

© 2019 Hockey Club Chiasso