Prima vittoria degli U20-A
Seconda partita ufficiale e prima vittoria per la Under 20 rossoblu che in trasferta a Sursee si è imposta con un netto 10-6 maturato nel finale di partita. Dopo avere chiuso in vantaggio per 2-1 il primo periodo grazie alle reti di Davide Praderio e di Nico Pasteris, i giovani chiassesi ha subito il ritorno della squadra di casa, capace di chiudere il secondo periodo in parità per 4-4, con il Chiasso a rispondere alle reti dei locali grazie ai punti di Killian Rizzi e Aris Spaskov.
Nel terzo tempo, trascinati dalla verve offensiva della coppia Praderio-Pasteris (tre reti per il primo e due per il capitano) i giocatori di Marco Allevato hanno fatto nettamente la differenza, mettendo il punto finale alla sfida con la decima rete firmata da Vittorio Frattini. Dopo la sconfitta al debutto a Lyss, arrivano dunque i primi tre punti in classifica alla vigilia del derby contro i Rivers in programma domenica pomeriggio sul ghiaccio di Prato Sornico.
Sono andati vicinissimi ai primi punti anche gli Under 15 di Mauro Grisi che, contro i GdT Bellinzona hanno dato vita ad una sfida molto equilibrata sia nel gioco che nel risultato. Al doppio vantaggio iniziale dei padroni di casa, il Chiasso ha risposto con la doppietta di Aron Quirici. Sul 2-2 al termine del secondo tempo, il Chiasso si è ritrovato di nuovo ad inseguire all’inizio della terza frazione. Con grande volontà la squadra ha inseguito il nuovo pareggio, raggiunto a meno di cinque minuti dal termine per merito di Samuel Speranza. La gioia è stata di breve durata, il Bellinzona a poco più di due minuti dal sessantesimo ha infatti firmato il successo per 4-3. Delusione si, ma consapevolezza di potersela sempre giocare alla pari. Così facendo i risultati arriveranno presto!
Si è intanto chiusa alla pista di Chiasso la settimana dedicata alla scuola hockey. Occasione per avvicinare bambine e bambini al pattinaggio ed all’hockey, nella speranza di far appassionare a questo bellissimo sport nuove leve per il futuro del club! In questo senso invitiamo chi avesse voglia di provare l’ebrezza di pattini e bastone a contattare il club all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Domenica intanto si svolgerà anche sul ghiaccio di casa la prima partita ufficiale della nuova stagione. In pista a mezzogiorno i giovanissimi della Under 13. Venite a sostenerli!