Fine settimana con pochi impegni

Fine settimana con pochi impegni agonistici per le squadre del Chiasso. La compagine di Terza Lega ha infatti disputato già lo scorso giovedì la sua sfida di campionato con il Cramosina. Allo stadio del ghiaccio i ragazzi di Claudio Grisi, messi in difficoltà dalle diverse defezioni causa infortunio, hanno dato vita contro la capolista ad un incontro di grande intensità, riuscendo a tenere testa alla capolista dal primo all’ultimo minuto.

Finiti svelto sotto di due reti i rossoblu non si sono demoralizzati e sono rientrati in partita sul finire del primo periodo grazie ad uno spunto in velocità di Davide Summerer. Nel periodo centrale il Chiasso si è creato diverse occasioni per pareggiare, prima di essere colpito dal 3-1 ospite nel momento in cui la rete del pareggio sembrava dietro l’angolo. Una pregevole combinazione in superiorità numerica tra Luca D’Agostino e Carlo Fibioli ha rimesso i padroni di casa ad una sola lunghezza dai sopracenerini. Nel terzo periodo di nuovo gli sforzi del Chiasso sono stati frustrati dal cinismo ospite. Sotto 4-2 il Chiasso ha spinto all’inverosimile, riducendo ancora lo scarto con Patrick Rossi. L’assalto finale a gabbia sguarnita non è stato premiato ma resta la consapevolezza di essersi ritrovati dopo il brutto KO della settimana precedente contro il Nivo. Da segnalare, nel contesto delle molte assenze, la prova di maturità dei molti giovanissimi mandati in pista. Su tutti, Enea Sangiorgio. L’estremo difensore, classe 2006, al debutto da titolare inj prima squadra, ha sfoggiato alcuni interventi strappa applausi.

La Under 20 dal canto suo, in trasferta a Langenthal con soli undici giocatori di movimento a disposizione del coach Marco Allevato, nulla ha potuto contro un complesso che punta decisamente alla promozione e che ha mandato in pista dei ragazzi che possono già vantare esperienze con la prima squadra gialloblù impegnata nel campionato di Swiss League.

Diverso il discorso per la Under 17 che continua a macinare successi nel suo girone nel quale occupa una solida seconda posizione in classifica. A Zugo è arrivata la quarta vittoria consecutiva. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso in vantaggio 2-1 grazie alle reti di Diego Testa ed Alessandro Baracchetti, il Chiasso ha preso il largo nel secondo tempo con un poker che ha deciso anticipatamente la sfida. A segno sono andati Adriano Vivarelli ed ancora Diego Testa e due volte Alessandro Baracchetti. Nel terzo periodo i giocatori di Luca Galeone hanno controllato la sfida segnando ancora due volte con Dale Cattaneo (nella foto) e di nuovo Alessandro Baracchetti.

Torneo casalingo per la Under 13 che nelle tre partite disputate ha ottenuto un successo contro i Rivers, un pareggio contro il Lugano ed è uscita sconfitta soltanto dall’incontro che la opponeva ai GdT Bellinzona.

Torneo infine anche per i piccoli leoni della Under 11/2 che si sono disimpegnati con grande impegno sul ghiaccio di Sonogno.

   

© 2019 Hockey Club Chiasso