Bella vittoria degli U20 in quello di Zugo
Priva di alcuni dei suoi giocatori più importanti, impegnati nei playoff con la prima squadra, la Under 20 del Chiasso è andata ad ottenere una bella vittoria esterna sul ghiaccio dello Zugo. Tre punti che consentono ai giocatori di Marco Allevato di mantenere la sesta posizione in classifica e di guidare il gruppo che insegue le squadre che stano lottando per l’accesso ai playoff. In ritardo al primo cambio, i rossoblu hanno reagito prendendo in mano il confronto ed andando a segno a scadenze regolari sino all’8-5 finale. Di Loris Leonardi, Daniele Colombi, Alessandro Baracchetti (per tutti una doppietta) Yuri Martignoni e del debuttante Giacomo Bizzotto le segnature del Chiasso.
È uscita invece sconfitta dallo scontro al vertice con l’Argovia la Under 17, ora appaiata al vertice della classifica proprio dagli argoviesi. Dopo un primo tempo equlibrato, chiuso sull’1-1 con rete di Alessandro Baracchetti, nel periodo centrale i padroni di casa sono andati in fuga sin sul 4-1. Ancora Alessandro Baracchetti e Adriano Vivarelli hanno riportato sotto il Chiasso prima che l’Argovia chiudesse i conti sul 5-3.
Battuta d’arresto casalinga per la Under 15, sconfitta dallo Zugo per 7-2. Incontenibile, tra gli ospiti, Livio Peter, autore di cinque reti. Il Chiasso ha retto sin sul 2-4 grazie ai punti di Aron Quirici e Tobia Rizza.
Hanno lottato alla pari con gli avversari i giovanissimi della Under 13 che sono usciti battuti di misura dalla trasferta contro l’Innerschwyz. È finita 3-2 per i padroni di casa con le reti del Chiasso realizzate entrambe da Nicholas Valsangiacomo.