Il Chiasso vince gara 2 dei Play-off di 3ª Lega
In un ambiente da playoff, con la tribuna finalmente piena a fremere e tifare per i propri beniamini, il Chiasso ha vinto Gara 2 di semifinale dei playoff, portando la serie contro il Valle Verzasca in parità e rimandando la decisione per l’accesso al finale per il titolo cantonale alla sfida in programma a Sonogno domani.
Terminare anzitempo la stagione non era una opzione, e gli uomini di Claudio Grisi lo hanno fatto capire sin dalle prime battute. Concentrati, determinati, i rossoblu hanno spinto sin dal primo cambio verso la gabbia sopracenerina, trovando il vantaggio con David Raguso, abile ad infilare Dylan Lombardi dopo uno splendido assist di Elia Gayer per la rete dell’1-0. Nemmeno il tempo di mettere il disco al centro che Nicolò Galeone, ha costretto all’errore il portiere avversario portando il Chiasso al raddoppio. La reazione ospite si è concretizzata nell’unico vero momento di difficoltà del Chiasso che ha subito ancora prima della prima sirena le reti del pareggio ospite. Il periodo centrale è stato ancora di marca rossoblu. Al termine di una splendida azione corale orchestrata da Elia Gayer e rifinita da Christian Gaeta e Davide Praderio ha regalato il 3-2 al Chiasso, raggiunto ancora una volta dagli ospiti a superare in power-play un comunque ottimo Daniele Pestoni.
Nel terzo periodo la superiorità del Chiasso è stata premiata finalmente anche nel punteggio. Il 4-3 lo ha firmato Elia Gayer in combinazione con Davide Praderio, prima che un caparbio recupero di Riccardo Praderio liberasse Mattia D’Agostino e Patrick Rossi soli davanti al portiere con quest’ultimo ad infilare il 5-3. Ancora Elia Gayer (protagonista assoluto con due reti, due assist e tanta sostanza) ha portato il Chiasso sul 6-3, prima che nel finale gli ospiti infilassero un cosmetico quarto punto. Si va insomma in Verzasca col pieno di fiducia, pronti alla battaglia, consapevoli che con una prova di squadra come quella di mercoledì, si hanno le carte in regola per passare anche questo turno!
(Nella foto David Raguso esulta dopo la rete dell’1-0)