La U20 batte la capolista e perde contro l'ultima in classifica

Battere la capolista e perdere contro l’ultima in classifica. La Under 20 del Chiasso è riuscita nell’impresa nel giro di 24 ore, mostrando le proprie capacità ed i propri difetti nel breve volgere di una giornata. Sabato scorso lo Zugo sembrava l’avversario indicato per assicurare la sesta posizione in classifica ed invece i rossoblu, pur privi di elementi importanti, si sono fatti sorprendere e battere 9-8, smettendo di giocare ogni volta che il vantaggio sembrava rassicurante. Inutili al fine del risultato le reti di Loris Leonardi (4), Vittorio Frattini, Samuele Piccinelli, Nathan Dellea e Alessandro Baracchetti. Di tutt’altra sostanza la prestazione di domenica. Il Chiasso, determinato a farsi perdonare, ha tenuto testa da subito alla capolista Langenthal ed alla fine ha portato a casa una vittoria di prestigio che fa emergere le qualità di un gruppo che purtroppo paga spesso dazio ad una rosa limitata nei numeri. Di Davide Summerer e Kilian Rizzi (doppietta per entrambi) le segnature nel 4-3 finale inflitto ad una squadra che sin qui aveva perso solo due incontri!

Bella vittoria anche per la Under 15 che è andata ad imporsi con autorità sul ghiaccio del Lunoxx con il punteggio di 18-4. Di Kevin Quirici (4) Samuel Speranza (2) Lorenzo Frittoli e Riccardo Perusin le reti che consentono al Chiasso di superare in classifica i rivali diretti e di issarsi al quinto posto.

La Under 13 era dal canto suo impegnata nel torneo di Lugano. I giovani chiassesi si sono disimpegnati alla grande ottenendo due vittorie contro i Rivers (8-1) ed il Bellinzona (1-0) e strappando un pareggio al Lugano (4-4). La Under 9 invece è scesa sul ghiaccio di Como ottenendo un pareggio contro il Bellinzona Bianco e perdendo dal Bellinzona Rosso e dai Rivers.

 

   

© 2019 Hockey Club Chiasso