Due derby - due sconfitte 

Due derby, due sconfitte, tanto amaro in bocca. In poche parole la settimana del Chiasso può essere riassunta così, con i rossoblu a proporre gioco e gli avversari a punire oltremisura ogni piccola imperfezione, condito il tutto, nella sfida di sabato ad Ascona, anche da una spolverata di sfortuna.

Andiamo con ordine, pur con qualche assenza importante, il Chiasso ha preso in mano le redini del gioco alla Siberia, trovando con Stefano Spinedi (nella foto) in power play, la rete del meritato vantaggio nel corso del primo periodo. Nel secondo tempo le coordinate del confronto non sono cambiate, con il Chiasso a rispondere colpo su colpo alle iniziative della squadra di casa, Sorretti tra i pali da un ottimo Enea Sangiorgio al debutto in Seconda Lega a soli diciassette anni, gli uomini di Claudio Grisi hanno trovato il raddoppio grazie a Chris Torri. Sopra di due reti in avvio di terza frazione, il Chiasso è stato punito dalle obsolete balaustre della pista asconese che hanno spedito un innocuo appoggio dalla transenna alla schiena dell’incolpevole Sangiorgio e da li in fondo alla rete. Trovato il primo punto la squadra di casa ha spinto e sono così arrivati dapprima il pareggio e poi il decisivo 3-2. Una sconfitta che fa male ma che non deve demoralizzare un gruppo che ha sin qui dimostrato di potersela giocare alla pari con ogni avversario e questo naturalmente deve essere da ispirazione alla vigilia della sfida al leader Wallisellen che domani si presenterà alle 18.00 allo Stadio del Ghiaccio.

Anche per il settore giovanile lo scorso è stato un fine settimane con poche soddisfazioni. La Under 20, pur giocandosela a lungo alla pari, è uscita sconfitta dal ghiaccio di OLten. 6-4 il punteggio per la squadra di casa, con i punti dei rossoblu messi a referto da Alessandro Baracchetti (doppietta) Davide Summerer e Yuri Martignoni.

Prima battuta d’arresto, seppur parziale, anche per la Under 17, sconfitta ai rigori sul ghiaccio di Lucerna. 3-3 il punteggio al sessantesimo con le reti del Chiasso che portano le firme di Mattia Grandelli (due) e Dale Cattaneo. Continua invece imperterrita la marcia trionfale dei giovanissimi della Under 13 che hanno inanellato la settima vittoria su sette incontri disputati. 7-3 il punteggio, eloquente, con il quale i giovani leoni hanno superato l’Innerschwyz. A segno per il Chiasso, sorretto tra i pali da un ottimo River Mazzi, sono andati Sean Gallotti, Aaron Mangili (doppietta per entrambi) Anna Sophia Wyss, Beatrice Galbarini e Eric Guarnieri.

 

   

© 2019 Hockey Club Chiasso